40

Tchia ottiene la modalità performance a 60 fps su PS5 con la patch 1.008

Tchia si aggiorna oggi con la patch 1.008 e ottiene, su PS5, la modalità performance a 60 fps e 1080p, oltre a varie correzioni.

Tchia ottiene la modalità performance a 60 fps su PS5 con la patch 1.008
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2023

Tchia sta ricevendo in queste ore il nuovo aggiornamento con la patch 1.008, che introduce una modalità performance in grado di migliorare le prestazioni del gioco e mantenere più stabilmente i 60 fps su PS5 rispetto a quanto visto in precedenza.

In base a quanto riferito dagli sviluppatori Awaceb nelle note legate all'update, l'aggiornamento di oggi introduce queste caratteristiche:

  • Modalità Performance a 1080p e 60 fps su PS5
  • Risolti alcuni crash all'interno di scene d'intermezzo
  • Aggiustamento di alcuni bug minori su tutte le piattaforme

La cosa che spicca maggiormente è ovviamente l'introduzione di una modalità Performance, che va a risolvere quelle inconsistenze in termini di prestazioni che erano state rilevate in precedenza, pur con un abbassamento della risoluzione a 1080p.

Considerando comunque lo stile grafico adottato e la tipologia di gioco, è probabilmente preferibile provare ad attivare la nuova modalità, almeno per chi gioca su PS5, visto che non è prevista altrove per il momento. Si tratta peraltro di un update giunto con notevole velocità, considerando che il gioco è uscito da una settimana e il team è decisamente piccolo.

Per conoscere meglio questo titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione di Tchia, ricordando che il gioco fa parte dei titoli PS4 e PS5 del catalogo PlayStation Plus Extra e Premium di marzo 2023 fin dal lancio, dunque gli abbonati a tali tier possono scaricarlo e giocarlo liberamente.