Come vi avevamo segnalato, la forza lavoro del team di Spiders - autori di Greedfall 2 The Dying World - ha indetto uno sciopero in protesta alle condizioni di lavoro imposte dal direttivo dello studio.
Dopo un colloquio tra le parti, è stato accordato un aumento del salario minimi dell'11%, è stato confermato che non ci saranno cambiamenti agli accordi per il lavoro da remoto, che rimane un'opzione per i lavoratori, e la compagnia "darà il via a un'analisi delle condizioni e dell'ambiente di lavoro".
Le parole dei dirigenti di Spiders
La dichiarazione di Spiders si conclude con un messaggio sulla sua attrattiva come luogo di lavoro, sulla smentita di alcune affermazioni contenute nella dichiarazione iniziali del sindacato e sulla portata dell'azione di sciopero.
"La direzione ricorda che tutti i dipendenti di Spiders hanno un contratto a tempo indeterminato e che lo studio ha registrato una crescita della sua forza lavoro nel 2023, dimostrando la sua attrattiva nel settore. Per il 2023, Spiders ha ottenuto un punteggio di 94/100 nell'indice di uguaglianza di genere e la direzione assicura che ogni dipendente o candidato è trattato in modo equo, senza discriminazioni, e si impegna a migliorare ulteriormente la diversità all'interno dello studio."
"La direzione di Spiders sottolinea che le condizioni di lavoro all'interno dello studio non corrispondono alla rappresentazione fatta da alcuni media nel tentativo di destabilizzare l'azienda. La direzione rileva che lo sciopero è stato seguito da una minoranza molto ristretta e solo parzialmente. La direzione si affida al senso di responsabilità di tutti per garantire che la qualità del dialogo che apprezza e che ha mantenuto negli ultimi giorni sia preservata in futuro".
Al momento della scrittura, non c'è stata alcuna risposta o dichiarazione collettiva da parte del personale di Spiders o del sindacato.