15

Greedfall 2: The Dying World ha ricevuto il primo grosso aggiornamento con tanti nuovi contenuti

Greedfall 2: The Dying World si aggiorna con il primo grosso update maggiore che spinge il gioco verso la sua versione completa, aggiungendo un sacco di contenuti e correggendo altri elementi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2025
Tre personaggi di Greedfall 2
Greedfall II: The Dying World
Greedfall II: The Dying World
News Video Immagini

Nacon e lo studio Spiders hanno annunciato in queste ore il primo grosso aggiornamento per GreedFall 2: The Dying World, che aggiunge numerosi contenuti e fa evolvere il gioco attualmente in accesso anticipato su Steam, facendolo avanzare verso la versione completa ancora in lavorazione.

Tra le maggiori novità introdotte c'è Olima, soprannominata la Città delle Stelle, che rappresenta una nuova ambientazione urbana caratterizzata da un gigantesco osservatorio che ne domina il panorama e dal quale deriva il suo soprannome.

Tra le altre novità di grande rilievo c'è anche una nuova compagna che potrà unirsi al protagonista nella sua avventura: Safia, un'esploratrice veterana ed esperta di armi da fuoco, dotata di grande saggezza.

Il trailer dell'aggiornamento

L'aggiornamento include anche le prime missioni dei compagni, arricchendo così notevolmente i contenuti del gioco, oltre a nuove armi, nuove abilità, miglioramenti al sistema di combattimento e numerose correzioni tecniche, oltre a varie altre novità.

In particolare, questi sono gli elementi introdotti con il primo update maggiore:

  • Nuova regione: Olima
  • Nuova compagna: Safia
  • Sblocco del sistema di Hub
  • Nuovi eventi e quest regionali
  • Nuove quest dei compagni
  • Nuovi alberi delle abilità: scherma e fucili
  • Nuove armi ed equipaggiamenti
  • Aggiunto il sistema di travestimento
  • Miglioramenti all'interfaccia
  • Miglioramenti al sistema di combattimento
  • Aggiustamento di bug e bilanciamento

Si presenta dunque come un aggiornamento davvero molto importante per questo nuovo gioco di ruolo narrativo che ci riporta nello strano mondo introdotto dal primo capitolo, con una storia che inizia tre anni prima degli eventi del precedente.

GreedFall 2 The Dying World promette grandi miglioramenti sulla base dei vostri responsi, con un "ma" GreedFall 2 The Dying World promette grandi miglioramenti sulla base dei vostri responsi, con un ma

In Greedfall 2: The Dying World ci troviamo ad impersonare un nativo di Teer Fradee, sradicato con la forza dalla sua isola e portato nel continente di Gacane, la patria dei renaigsa ("stranieri" in Yecht Fradí, la lingua madre di Teer Fradee).

In questo vecchio mondo in costante conflitto, devastato dalla peste di Malichor e dagli intrighi politici di varie fazioni, dovrete riconquistare la libertà e forgiare il vostro destino.

GreedFall 2: The Dying World è attualmente disponibile in accesso anticipato su PC attraverso Steam e sarà poi lanciato su PS5 e Xbox Series X|S in data ancora da stabilire, al termine dell'accesso anticipato. Potete conoscerlo meglio nel nostro speciale su tutto ciò che sappiamo sul gioco, in attesa del lancio in versione completa.