Tesla ha cancellato il progetto originale legato alla Model 3 da 35.000 dollari, la vettura elettrica che potrebbe aprire virtualmente le porte dell'azienza a un pubblico completamente nuovo.
I piani iniziali prevedevano infatti di poter stabilire un prezzo di listino così contenuto per via dell'adozione di un processo produttivo su larga scala e di una serie di modifiche che andavano dal design alle scelte ingegneristiche. Nulla di tutto questo si è concretizzato, e così l'azienda ha deciso di procedere diversamente.
La Model 3 Standard Range Plus rientra nella nuova strategia: visto che la produzione del modello da 35.000 andava fortemente a rilento e rischiava di mettere Tesla in grossa difficoltà, si è optato per dare priorità alle vetture più costose così da mantenere stabili le entrate ed evitare un tracollo.
Allo stato attuale esiste dunque una Model 3 da 35.000 dollari, ma non è quella che Elon Musk e Tesla avevano promesso tre anni fa. Si tratta di una vettura per certi versi migliore, in pratica una versione "ridotta" della già citata Standard Range Plus, con autonomia inferiore e un po' di tecnologia in meno, ma al contempo la possibilità di effettuare alcuni upgrade a pagamento che nei piani originali non erano previsti.