In occasione del lancio di Donkey Kong Bananza, Nintendo ha deciso di celebrare anche attraverso Tetris 99 con un evento speciale: la Donkey Kong Maximus Cup si terrà nei primi di agosto, incentrato sulla figura del celebre gorilla.
Dall'1 al 4 agosto 2025, la variante di Tetris che è gratuita per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online ospiterà dunque questa competizione speciale, che consentirà anche di conquistare dei premi esclusivi e legati a questa specifica gara.
Si tratta della 48esima Masimus Cup organizzata finora all'interno di Tetris 99, che nel frattempo continua ad essere particolarmente giocato, a dimostrazione di come si tratti di una variante molto apprezzata di un titolo praticamente immortale.
Premi speciali
Partecipando alla competizione particolare, dall'1 al 4 agosto, sarà possibile sbloccare un tema con un'illustrazione speciale, musiche e design di tetramini collegati, una volta accumulati 100 punti nel corso dell'evento.
Il gioco, di per sé, rimane quello solito, ovvero il tipico Tetris con l'aggiunta della competizione diretta in multiplayer con una variante in stile battle royale, che vede un gran numero di giocatori contemporaneamente connessi.
La Maximus Cup di Donkey Kong non è che un modo per presentare nuove sfide a tema, con uno scenario collegato al gioco per Nintendo Switch 2 e la possibilità di sbloccare nuove ricompense, ma è più che abbastanza per ritornare nel gorgo, nel caso ci si sia momentaneamente allontanati da Tetris 99.
A proposito di gorilla e Nintendo Switch 2, vi rimandiamo alla recensione di Donkey Kong Bananza, e abbiamo visto le folli creazioni degli utenti con la modalità DK Artist.