29

The Artful Escape arriva su PS5 e PS4? Gioco avvistato su PlayStation Store

The Artful Escape sembra sia in arrivo su PS5 e PS4, considerando che qualcuno l'ha già avvistato su PlayStation Store, comparso forse prima del tempo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2022

The Artful Escape potrebbe essere in arrivo anche su PS5 e PS4, probabilmente al termine del suo periodo di esclusiva temporale che lo lega al momento a PC e Xbox, visto che sembra sia stato avvistato su PlayStation Store, comparso forse per errore prima del tempo.

The Artful Escape è un particolare action adventure "musicale" da parte del team Beethoven & Dinosaur ed è considerato uno dei migliori indie dell'anno 2021, se non uno dei migliori giochi in generale usciti nell'anno scorso, candidato anche a diversi premi ufficiali. Finora è stato disponibile solo su PC, Xbox One e Xbox Series X|S, lanciato direttamente al day one su Xbox Game Pass, ma sembra sia infine in arrivo anche su PS5 e PS4.

L'avvistamento è stato immortalato anche in screenshot, ma non c'è molto motivo di dubitarne: The Artful Escape, pubblicato da Annapurna, è probabilmente in arrivo sulle piattaforme Sony e forse anche su Nintendo Switch, considerando come funzionino solitamente le cose con i titoli indie e con il publisher in questione.

The Artful Escape avvistato su PS Store, come da screenshot di WellPlayed
The Artful Escape avvistato su PS Store, come da screenshot di WellPlayed

Il gioco è comparso nella sezione "Coming Soon" del PlayStation Store, dunque non ha ancora una data di uscita precisa ma dovrebbe arrivare a breve, a questo punto attendiamo un annuncio ufficiale da parte di Annapurna o Beethoven & Dinosaur. The Artful Escape racconta la bizzarra storia di Francis Vendetti, musicista e figlio d'arte, alla ricerca di sé stesso proprio prima della sua prima esibizione live.

Essendo sempre vissuto all'ombra del celebre padre, Francis deve affrontare uno strano e affascinante viaggio di formazione e scoperta per poter raggiungere la piena consapevolezza e sicurezza dei propri mezzi di musicista. Per saperne di più, vi rimandiamo alla recensione di The Artful Escape, mentre ricordiamo che il gioco è l'indie game migliore del 2021 secondo Forbes.