11

The Crew Motorfest, video confronto fra le versioni PC, PS5 e Xbox

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un primo video confronto dedicato alle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S di The Crew Motorsport, nuovo episodio della serie Ubisoft.

The Crew Motorfest, video confronto fra le versioni PC, PS5 e Xbox
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/09/2023

The Crew Motorfest è protagonista di un primo video confronto, realizzato in questo caso dal solito ElAnalistaDeBits, che ha messo una di fianco all'altra le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S del nuovo episodio della serie Ubisoft.

Ebbene, come gira il gioco su queste piattaforme? Partiamo dalle modalità grafiche, che su PS5 e Xbox Series X sono due: un quality mode a 2160p medi e 30 fps che viene coadiuvato da un performance mode a 1440p dinamici e 60 fps. Un'unica modalità invece su Series S, a 1440p e 30 fps.

Utilizzando il quality mode è possibile ottenere non solo una definizione grafica migliore, ma anche ombre, vegetazione, distanza visiva, riflessi e qualità del terreno potenziati. Tutti aspetti che vengono depotenziati a 60 fps, sebbene la temporal reconstruction funzioni sul piano della nitidezza.

ElAnalistaDeBits parla inoltre di un fastidioso tearing a 30 fps che pare verificarsi su Xbox ma non su PS5, mentre la versione PC con impostazioni Ultra sembra offrire gli stessi asset disponibili su console ma è presente un limite a 60 fps, a prescindere dall'hardware utilizzato.

Un episodio degno di nota?

Grazie alla suggestiva ambientazione delle Hawaii e a un focus non solo sui contenuti ma anche sulla qualità del modello di guida, ripensato rispetto al passato, The Crew Motorfest punta senza dubbio a elevare la serie Ubisoft e a portarla verso nuove vette, nella speranza che anche gli utenti apprezzino lo sforzo.

Il gioco sarà disponibile a partire da domani nelle versioni PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.