17

The Day Before: dei modder stanno cercando di salvarlo

The Day Before sarà presto messo offline e non sarà più possibile giocare. Ora, però, dei modder stanno cercando di salvarlo. Ecco i dettagli sul progetto.

The Day Before: dei modder stanno cercando di salvarlo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/12/2023

La storia di The Day Before è nota bene o male a tutti, ma in breve: il gioco si è rivelato in pratica una truffa, essendo diverso da quanto promesso persino nel genere di appartenenza. Attualmente Steam e l'editore, Mytona, stanno provvedendo al rimborso totale degli acquirenti e i server del gioco saranno presto spenti per sempre. Nel frattempo, però, qualcuno sta cercando di salvare il gioco.

Alcuni modder sono infatti al lavoro su una modifica che permetta in pratica di giocare offline, anche dopo lo spegnimento dei server. Parliamo di Luci0 e fskartd, che per il momento non sanno dire se effettivamente riusciranno nell'impresa e soprattutto quanto tempo richiederà la mod per The Day Before.

Non dovreste quindi sperare di ricevere la mod per giocare offline presto.

Chi vuole questa mod per The Day Before?

The Day Before
The Day Before

La domanda in realtà è chi abbia veramente bisogno di questa mod. Non parliamo di un gioco di bassa qualità ma apprezzato da una piccola nicchia di giocatori che dopo lungo tempo ancora desiderano giocare. The Day Before è un prodotto pieno di bug, diverso da quanto promesso e semplicemente non divertente. Potete leggere la nostra recensione di The Day Before, per farvi un'idea più precisa.

Tramite i dati di SteamDB, possiamo vedere che negli ultimi giorni i giocatori si sono praticamente azzerati. Dopo la chiusura del team di sviluppo e la conferma dell'abbandono del progetto, gli utenti online sono calati a poche centinaia. Non crediamo quindi che la mod sia richiesta da molti.