7

The Elder Scrolls Online si espande con La Stagione della Setta del Verme, annunciata con un trailer

The Elder Scrolls Online sta per ricevere diverse novità con l'avvio della Stagione della Setta del Verme, una maxi-espansione in diverse parti che aggiunge numerosi contenuti di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2025
Un'immagine di The Elder Scrolls Online: La Stagione della Setta del Verme
The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
News Video

The Elder Scrolls Online si espande ancora con l'arrivo della Stagione della Setta del Verme, che vede il ritorno di una vecchia minaccia all'interno del mondo di gioco del MMORPG Bethesda, come presentato nel trailer visibile qui sotto.

La prossima grande avventura di The Elder Scrolls Online è in arrivo come parte del nuovo Pass Contenuti 2025, e torna alla radice di tutto per una storia che ha avuto 10 anni di sviluppo: la malvagia Setta del Verme della storia principale originale del gioco è tornata ed è ansiosa di riprendere i suoi piani di dominio.

Prima ancora di lanciarsi nell'espansione, è possibile sperimentare il primo assaggio della nuova storia sul Culto del Verme con la missione prologo gratuita, disponibile per tutti.

Una lunga fase nuova per il MMORPG

La Stagione della Setta del Verme Parte 1 sarà disponibile dal 2 giugno per PC/Mac e il 18 giugno per le console Xbox e PlayStation ed è incluso nel Content Pass 2025. In questa nuova storia e zona, dovrete scoprire e indagare sulla nuova base operativa del Culto del Verme sull'isola tropicale di Solstice.

Potete trovare tutti i dettagli sulle novità in arrivo nella nostra anteprima su The Elder Scrolls Online: La Stagione della Setta del Verme, con una prima occhiata alle nuove ambientazioni e situazioni di gioco che può essere data guardando il nuovo trailer riportato qui sopra.

Nella Parte 1, esplorando il Solstizio Occidentale, scoprirete subito che il Culto dei Vermi è tutt'altro che indifeso: hanno infatti eretto un'enorme barriera arcana usando la magia dell'anima - il Muro Stregato - che divide l'isola.

The Elder Scrolls Online non avrà più i grossi aggiornamenti annuali, ma update più piccoli e frequenti The Elder Scrolls Online non avrà più i grossi aggiornamenti annuali, ma update più piccoli e frequenti

Questa nuova zona è particolarmente ricca di sfide e ricompense, tra cui nuovi Boss, Delves, un Dungeon Pubblico e una nuova Prova, la Gabbia di Ossein. Ci sono inoltre 16 Antichità (tra cui tre nuovi oggetti Mitici), quattro nuovi set di oggetti per la Prova (comprese le versioni perfezionate) e una serie di altre ricompense.

Nel terzo/quarto trimestre del 2025, con data ancora da definire, ci sarà poi spazio per un evento unico che cambierà il mondo di gioco. Le forze che si oppongono al Culto dei Vermi hanno un piano per perforare la barriera e prepararsi a un vero assalto alla base del Culto.

La Stagione della Setta del Verme Parte 2 arriverà nel quarto trimestre e vi darà l'opportunità di scoprire finalmente cosa nasconde questa fazione nemica dietro la barriera arcana, in un'area di gioco decisamente più pericolosa e ostile.