0

The Fantastic Four: First Steps conferma Julia Garner nel ruolo di Silver Surfer

La sinossi ufficiale del film The Fantastic Four: First Steps conferma la presenza nel cast di Julia Garner, che interpreterà una versione femminile di Silver Surfer, Shalla-Bal.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/11/2024
Julia Garner

Julia Garner sarà Silver Surfer in The Fantastic Four: First Steps, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che avrà il compito di introdurre finalmente i Fantastici Quattro, interpretati da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.

A rivelarlo è la prima sinossi ufficiale della pellicola, che recita quanto segue: "Sullo sfondo di un vibrante mondo retro-futuristico ispirato agli anni '60, The Fantastic Four: First Steps presenta la prima famiglia Marvel: Reed Richards / Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm / Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm / Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm / la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la loro sfida più ardua."

"Costretti a bilanciare il ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i Fantastici Quattro dovranno difendere la Terra da un famelico dio dello spazio chiamato Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza, la situazione diventerà improvvisamente molto personale."

Una Silver Surfer inedita? Non proprio

A diversi mesi dall'annuncio del cast ufficiale di The Fantastic Four: First Steps, i produttori hanno dunque confermato le voci che volevano Julia Garner interpretare nel film una versione femminile di Silver Surfer, che tuttavia non è stata creata appositamente. Il personaggio che vedremo è infatti la Shalla-Bal di Terra-9997, che è diventata araldo di Galactus sacrificandosi insieme al suo amato Norrin Radd per salvare il pianeta Zenn-La dalla fame del divoratore di mondi.

Resta da capire se in The Fantastic Four: First Steps vedremo solo questa versione di Silver Surfer o anche la controparte maschile, ipotesi che appare tuttavia improbabile.