11

The Finals: l'Hotfix 1.5.1 risolve un grosso problema, ma un altro preoccupa i giocatori

The Finals ottiene in queste ore l'Hotfix 1.5.1, una patch urgente che risolve un grosso problema, ma un altro preoccupa i giocatori.

The Finals: l'Hotfix 1.5.1 risolve un grosso problema, ma un altro preoccupa i giocatori
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2024

The Finals si è aggiornato con l'Hotfix 1.5.1 che risolve un grosso problema emerso con l'update precedente, sebbene altri inconvenienti rimangano tra le massime priorità della community e anche degli sviluppatori, in base a quanto riferito.

Dopo l'update 1.5, che ha risolto diversi problemi di The Finals, era infatti comparso un bizzarro bug che rischiava di rovinare in maniera inesorabile la meccanica di gioco: utilizzando il mirino delle armi con la tipica zoomata degli sparatutto in prima persona, si verificava un effetto bloom che sfocava l'immagine e rendeva praticamente impossibile mirare in maniera precisa.

Il problema era chiaramente di enorme entità in un gioco di questo genere, tanto che gli sviluppatori hanno subito comunicato di essersi messi al lavoro per risolverlo poco dopo la sua comparsa e la pubblicazione dell'hotfix 1.5.1 è giunta proprio per sistemare la questione.

Vari problemi risolti, altri rimasti

La patch comprende peraltro anche altri aggiustamenti, come riportato dalle note ufficiali, sebbene l'elemento principale sia chiaramente la correzione dell'effetto bloom, che dovrebbe essere definitivamente scomparso, almeno nel suo erroneo utilizzo.

Gli altri elementi riguardano la scorretta visualizzazione della barra di progressione nella modalità Solo Bank It, l'impossibilità di effettuare il login per alcuni account Steam, con la visualizzazione dell'errore TFLA0002 e un problema con l'animazione dello sblocco di alcuni oggetti, che in certi casi non si mostrava in maniera corretta.

Oltre a questi, sono stati corretti dei crash legati al codice del ray tracing, i crash che potevano accadere durante l'avvio del gioco e il reset della sensibilità dello zoom attraverso il controller che poteva accadere in precedenza.

A questo punto, resta un altro problema che la community ha evidenziato e che gli sviluppatori hanno messo in cima alle priorità, ovvero l'impossibilità di disattivare il crossplay con i giocatori PC.