The Finals sta riscuotendo un notevole successo, posizionandosi come nuovo sparatutto multiplayer competitivo free-to-play su vasta scala, e il suo percorso si sta avviando verso i binari classici di questo tipo di gioco anche con l'arrivo dell'update 1.5, che introduce tra le altre cose la prima modalità di gioco a tempo limitato.
Nei giochi live service, questa tipologia di opzioni di gioco è una caratteristica standard, perché contribuisce a rendere sempre nuova l'esperienza vivacizzando le playlist, qualcosa che The Finals dovrà iniziare a sperimentare e che sta iniziando a fare ora, a quanto pare.
L'aggiornamento a dire il vero riguarda una grande quantità di elementi di gioco tra bilanciamento, aggiustamenti di bug, aggiunta di nuovi oggetti nello store, una maggiore sicurezza nella gestione dei dati, nuovi abiti e tanto altro, ma è forse la modalità quella che spicca maggiormente.
Prima modalità in "solo"
La nuova modalità di gioco si chiama "Solo Bank It", che viene definita "sperimentale" da Embark Studios, nella quale 12 giocatori combattono in una competizione serrata a chi ottiene la maggiore quantità di premi durante il match.
Si tratta di una modalità in solitaria, in quanto non ci sono squadre e ogni giocatore combatte per sé e deve puntare a superare gli altri nella conquista dei premi. Si tratta di una variazione interessante perché una modalità "solo" era richiesta dalla community, dunque si attendere di vedere i risultati di questa.
Nel frattempo, vi ricordiamo la nostra recensione di The Finals, che ha peraltro ottenuto voti ottimi nelle varie recensioni internazionali.