The Finals ha portato a casa primi voti ottimi da parte della stampa internazionale, che sembra aver molto apprezzato lo sparatutto free-to-play sviluppato da Embark Studios, disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
- INVEN - 8,5
- GamingBolt - 8
- VideoGamer - 8
- IGN - 8
Fra le citazioni delle varie testate è possibile trovare un certo entusiasmo nei confronti delle meccaniche di distruttibilità ambientale offerte dal gioco, fra le migliori di sempre, nonché un plauso al mix di frenesia e strategia che ne caratterizza il gameplay.
Disponibile dall'8 dicembre, The Finals sembra insomma destinato a ritagliarsi un ampio spazio nel panorama degli sparatutto competitivi grazie alle sue indubbie qualità.
Un'esperienza diversa
Annunciato con un teaser trailer alla Gamescom 2022, The Finals è stato presentato fin da subito come uno sparatutto differente, capace di mettere sul tavolo meccaniche fresche e interessanti nella sua interpretazione delle esperienze competitive.
Prima del lancio ufficiale, l'open beta di The Finals è stata giocata da 7,5 milioni di persone e ciò restituisce un'idea piuttosto chiara dell'enorme potenziale di questo progetto.