12

The Great Ace Attorney Chronicles, video gameplay e nuovo trailer dall'E3 2021

The Great Ace Attorney Chronicles è tornato protagonista alla conferenza Capcom E3 2021 con video gameplay e nuovo trailer di presentazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2021

The Great Ace Attorney Chronicles è tornato a mostrarsi in occasione della conferenza Capcom all'E3 2021 con un paio di nuovi video, un trailer di presentazione ufficiale e un lungo gameplay che spiega diversi aspetti del gioco stesso, mostrando qualcosa della storia ma soprattutto della meccanica di gioco.

The Great Ace Attorney Chronicles, come annunciato già lo scorso aprile, è in arrivo per la prima volta in Nord America e in Europa, con data di uscita fissata per il 27 luglio 2021 su PC (Steam), PS4 e Nintendo Switch e si tratta di una raccolta di titoli che racconta la storia di un antenato di Phoenix Wright, il protagonista storico della serie di avventure giuridiche Ace Attorney.

Anche in questo caso, come da tradizione per la serie, si tratta di avventure grafiche investigative in cui ci ritroviamo ad assumere il ruolo di un avvocato difensore, con il gameplay che richiede di cercare delle prove esaminando gli scenari, interrogando testimoni, sospetti e accusatori e infine discutendo e apportando prove e informazioni in tribunale per garantire così una giusta sentenza.

The Great Ace Attorney Chronicles arriva in occidente con un nuovo doppiaggio in inglese e contiene al suo interno i capitoli The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, entrambi disponibili in precedenza solo in Giappone. Da notare, peraltro, come curiosamente in occidente Sherlock Holmes diventa Herlock Sholmes, a causa di problemi con i diritti d'autore dell'opera originale di Sir Arthur Conan Doyle.


Ambientato alla fine del XIX secolo durante il periodo Meiji in Giappone e l'era vittoriana in Inghilterra, The Great Ace Attorney Chronicles segue le avventure di Ryunosuke Naruhodo mentre lavora per scoprire la verità che si cela dietro le testimonianze di alcuni testimoni e per redimere i nomi dei suoi clienti in tribunale. I giocatori sveleranno i misteri nascosti dietro 10 casi emozionanti insieme a un cast bizzarro di personaggi sopra le righe, incluso l'asso detective locale Herlock Sholmes.

In pieno stile Ace Attorney, i giocatori metteranno alla prova le loro capacità di avvocato per raccogliere prove, interrogare i testimoni chiave e difendere i loro clienti in aula. Per la prima volta nella serie, The Great Ace Attorney Chronicles vede il debutto di due nuove esperienze di gameplay che sicuramente aumenteranno la posta in gioco, sia dentro che fuori dall'aula di tribunale. Durante le indagini, i giocatori faranno squadra con Sholmes per impegnarsi in una "Dance of Deduction" per identificare gli errori nella logica fuori bordo del detective e scoprire nuovi fatti. In aula, i giocatori prenderanno parte agli "Summation Examinations" in cui devono evidenziare le discrepanze della giuria nella speranza di ottenere un ambito verdetto di "non colpevolezza". Con queste funzionalità di gioco aggiuntive, i potenziali avvocati potranno prepararsi per le indagini e le battaglie in tribunale come mai prima d'ora.

The Great Ace Attorney Chronicles presenta peraltro alcuni contenuti bonus tra cui otto mini-episodi aggiuntivi e tre costumi alternativi che erano stati precedentemente pubblicati come contenuti DLC in Giappone. La collection contiene inoltre artwork, musica e registrazioni vocali del gioco attraverso l'Art Gallery e l'Auditorium.