18

The Invincible: data d'uscita annunciata con un trailer per l'avventura fantascientifica

The Invincible ha finalmente una data d'uscita fissata, annunciata con un nuovo trailer per l'avventura fantascientifica in Unreal Engine 5.

The Invincible: data d'uscita annunciata con un trailer per l'avventura fantascientifica
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2023

The Invincible, l'interessante avventura fantascientifica di Starward Industries e 11 bit Studios incentrata sull'omonimo romanzo di Stanisław Lem, ha una data d'uscita fissata e annunciata in queste ore da un nuovo trailer, visibile qui sotto.

Annunciato inizialmente nel 2020, il gioco era atteso per il 2021, ma vari ritardi l'hanno portato fino a quest'anno, con la data d'uscita fissata per il 6 novembre 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Come riferito già in precedenza, The Invincible risulta particolarmente interessante sia per la sua struttura un stile adventure che per il fatto di essere legato all'omonimo romanzo di Stanisław Lem, autore anche di Solaris.

In questo viene raccontata una missione sul pianeta Regis III, che si rivela sempre più complicata fino a diventare una sorta di incubo. L'obiettivo principale di Dr. Yasna, protagonista della storia, è il recupero degli altri membri dell'equipaggio, dispersi dopo un atterraggio d'emergenza, ma durante l'esplorazione emergono vari inquietanti segreti sul pianeta alieno.

The Invincible, un'avventura sci-fi a tinte thriller

The Invincible, un'immagine del gioco
The Invincible, un'immagine del gioco

È stato possibile avere un'idea più precisa di The Invincible anche attraverso una demo pubblicata su PC, oltre che con il video gameplay di 18 minuti. L'ambientazione si caratterizza per un particolare stile "retro-futuristico" definito "atmopunk", che riprende l'estetica sci-fi degli anni 50, il tutto costruito con Unreal Engine 5.

Il gioco sarà presente alla Gamescom 2023, dunque ci sarà probabilmente modo di poterlo provare e avere ulteriori informazioni al riguardo, per il momento riportiamo la data d'uscita che è stata confermata per il 6 novembre 2023.