16

The Lamplighters League annunciato per PC e Xbox Series X e S, dagli autori di Battletech

Durante il suo evento, Paradox Interactive ha annunciato The Lamplighters League, il nuovo gioco strategico dagli autori di Battletech.

The Lamplighters League annunciato per PC e Xbox Series X e S, dagli autori di Battletech
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2023

The Lamplighters League and the Tower at the End of the World è il nuovo gioco di Harebrained Schemes, gli autori dello strategico Battletech e degli Shadowrun, previsto per la seconda metà del 2023 su PC e Xbox Series X e S. Si tratta di uno strategico a turni con elementi da gioco di ruolo in cui si guida un gruppo di esploratori che deve riuscire a fermare un culto malvagio dal dominare il mondo.

Il gioco è stato presentato con un trailer che ha mostrato un video introduttivo e alcune piccole sequenze di gameplay. L'avventura è ambientata nel 1932 e sembra avere una struttura alla XCOM, con i personaggi che possono usare diverse abilità per vincere, compresa quella di sfruttare l'ambiente circostante.

The Lamplighters League sarà diviso in missioni e avrà un lato narrativo ben sviluppato, con personaggi unici e ben caratterizzati, che formeranno un gruppo misto e interessante.