158

The Last of Us: il co-creatore lo ammette, "i giochi lineari sono più facili da fare"

Il co-creatore di The Last of Us, Bruce Straley, ha deciso di non trattenersi e ha detto la propria: "i giochi lineari sono più facili da fare".

The Last of Us: il co-creatore lo ammette, 'i giochi lineari sono più facili da fare'
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/03/2023

Uno dei co-creatori di The Last of Us, Bruce Straley, ha deciso di non tenersi più niente dentro e ha scelto Twitter per dire la verità che (pare) nessuno voleva ammettere: "i giochi lineari sono semplicemente più facili da fare".

Il tweet, che trovate poco sotto, si chiude con le parole: "Ecco. L'ho detto". Non abbiamo alcuna idea da dove nasca questa dichiarazione o anche solo il bisogno di condividerla in questo momento. Straley inoltre non prosegue col discorso. Va notato anche che non afferma che i giochi lineari siano migliori o peggiori di giochi non lineari (come gli open world).

Ovviamente nelle risposte sotto il tweet sono arrivati molti appassionati che hanno invece fatto il passaggio da "facili da creare" a "più divertenti" o addirittura "di qualità migliore" rispetto a videogiochi a mondo aperto o anche solo più lunghi rispetto ai giochi lineari.

Ricordiamo che Straley è stato per lungo tempo in forze a Naughty Dog e ha co-diretto - insieme a Druckmann - Uncharted 4 e The Last of Us. L'uomo ha però lasciato lo studio da anni. In precedenza, ha collaborato anche alla creazione di Jak and Daxter così come a vari Uncharted. Si tratta di giochi che possono facilmente essere categorizzati come lineari, quindi Straley ha grande esperienza con questo tipo di prodotti e di certo la sua opinione ha valore.

Dispiace quindi che non abbia deciso di approfondire di più la questione.

Il gioco online di The Last of Us sarà lineare? Non lo sappiamo, ma abbiamo scoperto che avrà le porte ed è più interessante di quanto pensiate.