Tramite un post su X | Twitter, gli sviluppatori di Naughty Dog hanno condiviso con i fan le informazioni sui nuovi Trofei aggiunti in The Last of Us Parte 2 Remastered grazie alla modalità sopravvivenza Senza Ritorno.
In totale sono 13 e dalla descrizione pare che daranno un bel po' da fare ai cacciatori di Trofei. Alcuni ad esempio richiedono di completare scontri o sfide soddisfacendo determinate condizioni, come ad esempio aprire una cassaforte senza uccidere neppure un nemico. Altri invece sono cumulativi e probabilmente li otterrete senza neppure accorgervene continuando a giocare, come quello che richiede di sconfiggere tutti i boss.
Vediamo la lista completa, con descrizioni tradotte:
- Mixed Bag: Ottieni uccisioni con 5 armi diverse in uno scontro Assault
- Become the Hunter: uccidi 12 nemici in uno scontro Hunted
- Got Your Back: vinci un round di Holdout senza che la salute del tuo alleato scenda sotto il 70%
- Thief: Apri la cassaforte in Capture senza uccidere nessun nemico
- Roll Call: Vinci una partita con ogni personaggio
- MOdded: completa un incontro con ciascuna Mod
- Risk Taker: Completa 5 Gambit in una partita
- Good Riddance: sconfiggi tutti i boss
- Team Ellie: Completa tutti i percorsi sfida della fazione Ellie
- Team Abby: Completa tutte le sfide della fazione di Abby
- True Strenght: ottieni un grado S in un incontro
- May Your Survival Be Long: vinci una partita giornaliera di Senza Ritorno
- May Your Death Be Swift: vinci una partita giornaliera di Senza Ritorno in difficoltà Grounded
Nuovi trofei, vecchio Platino
Nello stesso post Naughty Dog ha precisato che i trofei di Senza Ritorno non sono necessari per ottenere il Platino di The Last of Us Parte 2 Remastered. A tal proposito, lo studio ha ribadito anche che una volta avviata la versione PS5 tutti i Trofei ottenuti in precedenza su PS4 verranno trasferiti automaticamente, incluso anche quello di Platino.
Vi ricordiamo che il lancio di The Last of Us Parte 2 Remastered su PS5 è fissato al 19 gennaio 2024. Sarà possibile acquistare il gioco separatamente al prezzo di 49,99 euro, mentre per chi possiede una copia digitale o fisica dell'originale per PS4 può eseguire l'upgrade al costo di 10 euro.
Oggi Naughty Dog ha anche presentato il documentario making of Grounded 2, che svela diversi retroscena dietro lo sviluppo dell'acclamata esclusiva PS4.