Continua a svelarsi pezzo per pezzo il cast di The Last of Us Stagione 2, la nuova parte della serie TV HBO che andrà in onda nel 2025 in esclusiva su Sky e NOW portando avanti l'adattamento televisivo della serie videoludica di Naughty Dog: in questo caso scopriamo l'attore che interpreterà Isaac, ovvero Jeffrey Wright, che è peraltro il doppiatore ufficiale del personaggio anche nel gioco.
Si tratta insomma di un altro interprete di grande rilievo, che va ad unirsi a un cast straordinario, che denota ancora una volta i valori produttivi alla base di questa serie HBO, che anche per la seconda stagione sembra voler raggiungere nuovi standard qualitativi in termini di serie TV.
Vincitore di un premio Emmy, un Golden Globe e candidato al premio Oscar, Jeffrey Wright è noto per numerosi film al cinema e interpretazioni in serie TV precedenti anche particolarmente celebri.
Tra queste ricordiamo American Fiction e The Batman tra i film più recenti e Westworld tra le serie TV di maggior rilievo, ma sono veramente tanti i ruoli coperti in precedenza da Wright, che in questo caso andrà a interpretare Isaac.
Isaac Dixon
Leader del Washington Liberation Front (WLF) in The Last of Us Parte II, Isaac Dixon rappresenta uno dei principali antagonisti nella storia di Abby, all'interno della prospettiva della co-protagonista del secondo capitolo.
Nella brevissima sinossi presentata dal comunicato stampa ufficiale, Isaac viene presentato nella serie TV Come "il leader silenzioso e potente di un grande gruppo di miliziani che cercava la libertà e che invece è rimasto impantanato in una guerra senza fine contro un nemico sorprendentemente pieno di risorse".
Il fatto di aver scelto il doppiatore ufficiale anche come attore per interpretare Isaac dimostra la volontà di mantenere una grande fedeltà al materiale di partenza da parte di Craig Mazin e Neil Druckmann, come d'altra parte abbiamo già visto nella prima stagione, anche questa disponibile in esclusiva su Sky e NOW.
Nel frattempo, è emerso un possibile periodo di uscita della Stagione 2 di The Last of Us, oltre a una prima foto di Ellie e Dina.