0

The Lord of the Rings: Return to Moria avrà una nuova espansione, in arrivo quest'anno

The Lord of the Rings: Return to Moria avrà una nuova espansione in arrivo entro quest'anno, che amplierà i retroscena e le storie legate alla tipica ambientazione del gioco principale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2025
Un'immagine di The Lord of the Rings: Return to Moria
The Lord of the Rings: Return to Moria
The Lord of the Rings: Return to Moria
News Video Immagini

È tempo di tornare nella Terra di Mezzo, a quanto pare: a distanza di diversi mesi dall'uscita, The Lord of the Rings: Return to Moria riceverà una nuova espansione quest'anno, prevista entro la fine del 2025, che riporterà l'attenzione sul gioco in questione.

La nuova espansione si intitola Durin's Folk ed è prevista arrivare nel quarto trimestre del 2025, ovvero alla fine di quest'anno, con una data di uscita ancora da precisare ma con lancio confermato nel corso del San Diego Cimic-Con.

Gli sviluppatori hanno pubblicato anche un breve trailer per l'espansione, che però funge soprattutto da teaser senza mostrare nulla di effettivamente concreto di questi nuovi contenuti in arrivo e rimandando a una presentazione più completa.

Un altro ritorno a Moria

Tutto quello che sappiamo al momento è che l'espansione Durin's Folk ci vedrà "Continuare la lotta per ripristinare Moria con una storia finale ampliata, nuove ed entusiasmanti meccaniche di gioco e tanti segreti mai svelati", in base alla descrizione ufficiale.

La questione risulta ancora molto vaga e, in effetti, il teaser trailer non aiuta più di tanto a scoprire cosa ci aspetti in questa nuova espansione, ma se non altro ci fa calare fin da adesso nella giusta atmosfera.

The Lord of the Rings: Return to Moria, la recensione del survival ambientato nell'universo de Il Signore degli Anelli The Lord of the Rings: Return to Moria, la recensione del survival ambientato nell'universo de Il Signore degli Anelli

Nel teaser sentiamo parlare diversi personaggi, uno dei quali, in particolare si riferisce a "Khazad-dum" definendola "la casa del popolo di Durin".

Khazad-dum è un altro nome per Moria, quindi sembra che questa espansione incentrata sull'end-game sembra scavare più a fondo nella lore legata all'ambientazione principale del gioco. Durin è anche uno dei sette padri dei nani, il gruppo originale di nani che fondò la razza nanica.

Nonostante ottime premesse, The Lord of the Rings: Return to Moria non ha scaldato più di tanto i cuori della critica al lancio ma sembra aver fatto comunque breccia in una buona quantità di giocatori, cosa che aiuta a comprendere l'arrivo di questa nuova espansione quasi a sorpresa.