23

The Outer Worlds: vendite per oltre 5 milioni di copie, annuncia Take-Two

Take-Two ha rivelato che The Outer Worlds è uno dei franchise ad aver totalizzato finora vendite per oltre cinque milioni di copie, ponendo ottime basi per il sequel.

The Outer Worlds: vendite per oltre 5 milioni di copie, annuncia Take-Two
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2023

Take-Two ha annunciato che The Outer Worlds ha totalizzato ad oggi vendite per oltre 5 milioni di copie, finendo dunque nell'esclusivo elenco dei franchise di maggior successo del publisher insieme ai vari GTA, Red Dead Redemption, NBA 2K, Borderlands, BioShock e altri ancora.

Come ricorderete, all'E3 2021 è stato annunciato The Outer Worlds 2 e alla luce di questi dati è chiaro il motivo per cui il progetto è stato messo in cantiere così rapidamente: il primo capitolo ha riscosso grande successo e continua a macinare ottimi numeri.

L'aggiornamento relativo alle vendite di The Outer Worlds arriva nell'ambito dell'ultimo report finanziario di Take-Two, in cui si è parlato anche dell'acquisizione di Activision, giudicata un bene per l'industria, e del fatto che PS5 Pro e Xbox Series Pro probabilmente sono in arrivo.

Sviluppato da Obsidian Entertainment, The Outer Worlds è un action RPG con visuale in prima persona in cui vestiamo i panni di un uomo sopravvissuto a un lungo viaggio nello spazio, che si ritrova sulla colonia di Halcyon e decide di combattere al fianco dei suoi abitanti per liberarla una volta per tutte.

"Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell'equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista", recita la sinossi del gioco.

Avete letto la nostra recensione di The Outer Worlds?