17

The Precinct presentato con un trailer: è un action che richiama i primi GTA

The Precinct è stato presentato con un trailer esteso in occasione del Future Games Show 2023: si tratta di un action che richiama i primi GTA .

The Precinct presentato con un trailer: è un action che richiama i primi GTA
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2023

Tra le novità del Future Games Show 2023 c'è stato anche The Precinct, un action game che richiama da vicino i primi GTA, come impostazione e inquadratura, ma adattandone la struttura e la rappresentazione ai tempi moderni.

Come vediamo dal trailer, il gioco presenta un'inquadratura del tutto simile a quella dei vecchi GTA ma con la prospettiva ribaltata in cui si impersona un poliziotto, invece di un criminale.

Nei panni di un esponente delle forze dell'ordine che ha la tendenza ad agire da solo contro eserciti di nemici, dobbiamo dunque ripulire le strade della città dalla criminalità dilagante.

The Precinct è ambientato nel 1983, dunque le ambientazioni sono a tema con il periodo storico scelto, dando al tutto uno stile ancora più particolare. Come nuova recluta fresca d'accademia, però, i primi impegni nei ranghi della Polizia si rivelano subito proibitivi, avendo a che fare con veri e propri eserciti di criminali da sgominare.

Ci troveremo a cercare di rimettere a posto la caotica Averno City sia a piedi che guidando veicoli: tra inseguimenti per le strade e anche a bordo di elicotteri e situazioni di vario tipo, con veicoli corazzati della SWAT e missioni speciali.

In attesa di ulteriori informazioni più precise, The Precinct sarà disponibile nel 2024 su PC, PlayStation e Xbox.