3

The Settlers rimandato al 2020

In attesa dei nuovi materiali previsti per la Gamescom 2019, veniamo intanto a sapere che The Settlers, il reboot della serie strategica Ubisoft, è stato rimandato al 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2019

Ubisoft e Blue Byte sono tornate a parlare di The Settlers, in attesa del trailer ufficiale della Gamescom 2019, annunciando anche il posticipo del gioco al 2020.

Il nuovo The Settlers è una sorta di reboot della serie, annunciato lo scorso anno e in effetti rimasto senza una data di uscita precisa ma previsto inizialmente per il 2019. Evidentemente, gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per concludere i lavori e hanno deciso di rimandare tutto al 2020.

The Settlers arriva 25 anni dopo il primo capitolo uscito sul mercato videoludico e vuole rappresentare un rilancio della serie. Si tratta di uno strategico con elementi gestionali ad ambientazione medievale, arricchito da una serie di nuove caratteristiche come una ricostruzione del sistema di gestione del cibo e una sorta di meta-gioco "motivazionale" all'interno.

Tra le caratteristiche è presente anche il multiplayer online con varie modalità, oltre a un'ambientazione completamente nuova e ovviamente una grafica al passo coi tempi.

Il ritorno di Volker Wertich alla guida del progetto, creatore dell'originale, è in linea con la volontà di recuperare comunque lo stile particolare di The Settlers in questa nuova incarnazione, che a questo punto è attesa per il 2020 anche se senza ancora una data di uscita precisa e al momento previsto solo su PC.

Town 1 332650