Non poteva mancare anche Control nella lunga lista di titoli che stanno ottenendo il supporto per il ray tracing RTX di Nvidia su PC, come dimostra il nuovo trailer pubblicato oggi in occasione della Gamescom 2019.
Control è ormai in dirittura d'arrivo, con il lancio fissato per il 27 agosto, ma a quanto pare gli sviluppatori Remedy Entertainment sono riusciti a inserire il supporto per il ray tracing su RTX Nvidia appena in tempo. Ne vediamo i risultati in questo nuovo trailer riportato sopra alla news, che mostra l'effettistica aggiuntiva garantita dalla tecnologia grafica in questione.
Come sempre, si tratta soprattutto di un forte incremento qualitativo nella resa grafica delle luci e delle ombre, con un sistema di illuminazione più realistico e in grado di restituire un maggior numero di condizioni diverse e una resa migliore dei materiali e dei riflessi. Considerando il livello qualitativo raggiunto già da Control di per sé, vista l'esperienza di Remedy in ambito grafico, è possibile che il gioco in questione possa essere considerato uno dei migliori showcase per la tecnologia RTX Nvidia.