EA ha annunciato che terminerà il supporto a The Sims 4 Legacy Edition: a partire dal 12 dicembre 2022 non sarà più possibile eseguire il download del gioco. I giocatori possono fare l'upgrade alla versione standard e trasferire i salvataggi, sempre che il proprio computer raggiunga le specifiche minime della versione regolare del gioco, ovviamente.
The Sims 4 Legacy Edition è una versione pensata per computer meno potenti e per questo ha una serie di limiti: non tutte le funzioni e i contenuti possono essere utilizzati con tale versione del gioco.
L'annuncio è avvenuto tramite il profilo Twitter ufficiale della serie, come potete vedere qui sotto. Precisamente viene scritto: "A partire dal 12 dicembre 2022, The Sims 4: Legacy Edition non sarà più disponibile su PC e Mac. I giocatori possono scegliere di passare alla Standard Edition, purché il dispositivo soddisfi i requisiti minimi. Anche i file di salvataggio sono trasferibili."
EA afferma che "se aggiornerai il tuo computer per soddisfare i più recenti requisiti di sistema, potrai avviare The Sims 4 normalmente. Una volta aggiornato con la versione completa del gioco, potrai trasferire i file di salvataggio seguendo la procedura in basso".
Ecco i passaggi indicati per trasferire i dati di salvataggio:
- Apri la cartella Documenti.
- Apri la cartella Electronic Arts.
- Copia la cartella chiamata The Sims 4 Legacy Edition.
- Trasferisci il file nella stessa cartella (Documenti/Electronic Arts) del nuovo computer e rinominala chiamandola The Sims 4.
- Avvia il gioco.
Diteci, voi sfruttavate The Sims 4 Legacy Edition? Vi ricordiamo che The Sims 4 è ora free to play.