11

The Texas Chain Saw Massacre, il team di sviluppo si fa da parte e passa il testimone

Il team di sviluppo di The Texas Chain Saw Massacre si fa ora da parte per lavorare a un nuovo progetto e passa il testimone a un nuovo studio. Vediamo cosa sappiamo.

The Texas Chain Saw Massacre, il team di sviluppo si fa da parte e passa il testimone
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/02/2024

Lo sviluppatore Sumo Nottingham ha annunciato l'intenzione di interrompere lo sviluppo del videogioco The Texas Chain Saw Massacre. Sumo Nottingham ha dichiarato che terminerà il suo lavoro sul gioco "a breve". Il lavoro sul gioco continuerà sotto la guida di un nuovo sviluppatore, anche se Gun Interactive non ha ancora annunciato quale.

Questa notizia è stata sorprendente per una serie di motivi, tra cui il fatto che il gioco è disponibile da meno di un anno, quindi la transizione da uno sviluppatore all'altro è avvenuta in tempi rapidi (l'annuncio è di oggi, ma chiaramente il tutto doveva essere in preparazione già da almeno qualche mese).

"Questo non cambia i piani per The Texas Chain Saw Massacre in termini di supporto, contenuti o longevità", ha dichiarato Gun Interactive.

Anche se non è esattamente lo stesso scenario, non è la prima volta che Gun Interactive è coinvolta in una situazione di questo tipo. Prima di The Texas Chain Saw Massacre, Gun Interactive ha pubblicato Friday the 13th: The Game, sviluppato da IllFonic. Non molto tempo dopo l'annuncio, nel 2018, è stato svelato che il gioco non avrebbe più ricevuto nuovi contenuti, IllFonic si è però ritirata dal progetto e Black Tower Studios ha confermato che avrebbe preso in carico lo sviluppo.

Il messaggio completo di Sumo Nottingham

"Il team di Sumo Nottingham appenderà a breve le motoseghe e le trappole al chiodo, poiché il loro lavoro su The Texas Chain Saw Massacre volge al termine", si legge nel messaggio di Sumo Nottingham. "Il team lavorerà a stretto contatto con il nuovo sviluppatore per assicurare un passaggio di consegne efficiente e senza interruzioni per i giocatori. Vorremmo ringraziare Gun Interactive per essere stata un partner fantastico negli ultimi quattro anni e per aver dato al nostro team di amanti dell'horror l'opportunità di affondare i loro ami in questo titolo iconico. Lo Studio non vede l'ora di condividere con tutti voi il suo prossimo entusiasmante progetto a tempo debito".

Vi lasciamo infine alla nostra recensione di The Texas Chain Saw Massacre.