0

The Texas Chain Saw Massacre, trailer di lancio su PC, PlayStation e Xbox

Gun Media ha pubblicato il trailer di lancio di The Texas Chain Saw Massacre, l'horror asimmetrico ora disponibile nelle versioni PC, PlayStation e Xbox.

The Texas Chain Saw Massacre, trailer di lancio su PC, PlayStation e Xbox
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2023

The Texas Chain Saw Massacre si mostra con l'immancabile trailer di lancio su PC, PlayStation e Xbox: il gioco è disponibile da poche ore e consente di cimentarsi con una coinvolgente esperienza horror asimmetrica.

Tratto dalla saga cinematografica conosciuta in Italia con il titolo di Non Aprite Quella Porta, il titolo di Gun Media ripropone la tradizionale formula multiplayer in cui un giocatore veste i panni dell'assassino (in questo caso un membro della "famiglia") e gli altri controllano le potenziali vittime.

Come abbiamo scritto nella recensione di The Texas Chain Saw Massacre, il team di sviluppo ha fatto un gran bel lavoro nel portare sullo schermo le atmosfere del film e l'immancabile ultraviolenza che lo caratterizza.

Il successo degli horror asimmetrici

Come detto, The Texas Chain Saw Massacre si rifà a una formula ormai piuttosto consolidata, quella dei multiplayer asimmetrici di stampo horror in cui un giocatore controlla l'inarrestabile assassino di turno, mentre gli altri devono trovare il modo di fuggire e nascondersi piuttosto che sconfiggerlo.

Naturalmente l'esempio più facile è quello di Dead by Daylight, che ha appena inaugurato un crossover con Alien e gode di ottima salute pur essendo passati ben sette anni dal lancio originale.