Netflix ha recentemente svelato che Henry Cavill non sarà più parte della serie The Witcher dopo la terza stagione. A partire dalla quarta, Liam Hemsworth lo sostituirà nel ruolo di Geralt. Secondo il sito web Redanian Intelligence, dedicato a tutte le novità su The Witcher, non è però la prima volta che Hemsworth è in lizza per il ruolo.
L'attore avrebbe fatto un'audizione per interpretare Geralt già nel 2018, prima dell'uscita della prima stagione, ed era uno dei favoriti (insieme a Sebastian Stan, secondo il sito) prima che venisse scelto Cavill. Di conseguenza, questa volta non c'è stato un vero e proprio casting.
Per quanto riguarda i tempismi, pare che Hemsworth sia stato scritturato quest'estate, mentre la Stagione 3 di The Witcher era ancora in produzione. L'inizio delle riprese della quarta stagione è previsto per la prossima estate, quindi l'attore dovrà attendere un po' prima di vestire realmente i panni del personaggio.
Hemsworth è noto per aver interpretato Gale Hawthorne nei film di Hunger Games tra il 2012 e il 2015 e ha recitato anche in The Last Song con Miley Cyrus, I mercenari 2 e Independence Day: Resurgence.
"Come fan di Witcher sono al settimo cielo per l'opportunità di interpretare Geralt di Rivia", ha dichiarato Liam Hemsworth in un comunicato. "Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi passi le redini e mi permetta di sfoderare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura".
I fan non l'hanno comunque presa bene e hanno dato il via a una petizione la quale chiede che Henry Cavill rimanga nella serie TV di Netflix.