33

The Witcher serie Netflix, la canzone più famosa della serie ha un video ufficiale

Toss A Coin To Your Witcher, la canzone più famosa della serie Netflix The Witcher, ora ha un video ufficiale, con tanto di testo scorrevole.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/02/2020

La canzone più famosa della serie Netflix The Witcher, ora ha un video ufficiale, con tanto di testo scorrevole. Stiamo ovviamente parlando di 'Toss A Coin To Your Witcher', la ballata scritta da Dandelion, pardon, Ranuncolo per fare marketing al protagonista Geralt di Rivia. In realtà ne è autrice e compositrice Sonya Belousova, che ha deciso di renderla ancora più facilmente fruibile a tutti.

Il video è in realtà molto semplice e mostra una pergamena che scorre con i versi della canzone che appaiono seguendo l'andamento del brano. Toss A Coin To Your Witcher ha da tempo superato i confini della serie The Witcher, diventando un fenomeno pop, tra meme e video che la scimmiottano adattando il testo alla bisogna. Fortunatamente ora che il testo ufficiale è accessibile a tutti, si eviteranno certi errori.

La serie The Witcher di Netflix racconta le gesta di Geralt di Rivia, un mutante che combatte i mostri per mestiere, andando ovunque ci sia bisogno di lui... dietro un lauto compenso, s'intende. Tratta dai libri di Andrzej Sapkowski e vista da più di 76 milioni di persone, è nata soprattutto grazie al successo dei videogiochi realizzati da CD Projekt Red (ma non ditelo allo scrittore, altrimenti vi azzanna), dei quali The Witcher 3: Wild Hunt rappresenta in un certo senso il vertice.