23

The Witcher serie Netflix, la showrunner parla dei mostri

La serie Netflix basata sui romanzi di The Witcher proporrà alcuni mostri inediti, realizzati a partire da alcune storie tipiche del folklore polacco.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/12/2019

Lauren S. Hissrich, showrunner della serie Netflix tratta dai romanzi di The Witcher, ha recentemente rilasciato nuove dichiarazioni, questa volta riferite ad alcuni dei nuovi mostri che saranno visibili durante la prima stagione dello show.

"È divertente perché i mostri sono enormi in The Witcher, ma in realtà è una delle cose che stiamo cercando il più possibile di tenere fuori dai teaser e dai trailer", ha dichiarato la Hissrich.

"Pensiamo che possa essere un grande elemento sorpresa per i fan che non sanno con quali storie e quali mostri stiamo lavorando. Inoltre ci sono un paio di nuove creature che abbiamo creato basandoci sul folklore polacco".

The Witcher, serie fantasy basata sull'omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie.

Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

Vi ricordiamo che la prima stagione di The Witcher debutterà su Netflix il prossimo 20 dicembre e durerà otto episodi.