46

The Witcher serie Netflix, stagione 2: più lineare, con più Witcher e un periodo di uscita

La showrunner della serie Netflix di The Witcher ha svelato qualcosa sulla seconda stagione, che è ancora lontana ma prevede delle cose interessanti in termini di struttura a trama.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/01/2020

Lauren Hissrich, showrunder responsabile della serie Netflix di The Witcher, è intervenuta di recente su Reddit all'interno di una sessione AMA e ha spiegato qualcosa della seconda stagione, riferendo peraltro che sarà più lineare della prima, avrà altri Witcher ed è ancora piuttosto lontana, oltre il 2021.

La prima stagione di The Witcher ha un po' disorientato i meno esperti sull'argomento perché si è sviluppata in maniera non cronologica, con sbalzi temporali, digressioni e flashback che forse hanno confuso diversi utenti, nonostante si sua trattato di una soluzione molto originale per mettere in scena per la prima volta i personaggi e i loro vari background.

La seconda stagione, da questo punto di vista, avrà un approccio più tradizionale: "ora che le storie dei tre personaggi principali si sono intersecate", ha spiegato la Hissrich, la stagione 2 di The Witcher sarà "molto più lineare".

Questo consentirà peraltro l'introduzione di "una nuova dose di personaggi in arrivo" per la prossima stagione, tra i quali anche altri Witcher. "Abbiamo deciso di conservare alcuni frammenti della lore di Witcher per i momenti in cui conosceremo altri Witcher", ha affermato la showrunner della serie Netflix. D'altra parte, l'andamento segue un po' anche quello dei libri di Andrzej Sapkowski che sono poi la fonte a cui la serie TV attinge, avendo messo in scena prima i racconti in maniera più spezzettata e procedendo poi con le prossime serie a illustrare gli eventi dei romanzi, disposti in maniera maggiormente lineare dal punto di vista cronologico.

Per quanto riguarda il periodo di uscita di The Witcher 2 ci sarà ancora da aspettare parecchio, visto che sembra sia prevista per dopo il 2021.