Threads avanza speditamente verso il successo. Nel week-end ha infatti superato i 100 milioni di utenti. Si tratta del nuovo social network di Meta, che si pone come concreta alternativa a Twitter, visto il declino di quest'ultimo causato dalla gestione di Elon Musk, che sta facendo scappare molte persone.
La crescita di Threads
Threads ha accumulato utenti più velocemente di quanto fatto da ChatGPT, che ha impiegato due mesi per raggiungere i 100 milioni. Va detto che molto ha fatto la spinta di Instagram, usato come motore pubblicitario del nuovo social.
Il percorso di Threads è comunque impressionate, visto che nelle prime due ore ha raccolto più di 2 milioni di utenti, quindi ha iniziato a crescere rapidamente, molto oltre le aspettative di Zuckerberg e i suoi, stando a detta dello stesso.
Ottimi anche i numeri di utilizzo del nuovo social con il giorno di lancio che ha fatto registrare più di 95 milioni di post e 190 milioni di like.
Naturalmente è giusto ricordare che Threads è ancora nella sua infanzia e che ora deve riuscire a dimostrare di poter tenere gli utenti. L'obiettivo dichiarato è quello di essere un luogo di conversazione per gli utenti di Instagram, ma quello non dichiarato è di andare a prendere il posto di Twitter, che ultimamente ha visto un calo costante di traffico, stando a quanto rilevato da CloudFlare.