Il publisher Serenity Forge e il team di sviluppo Freebird Games hanno annunciato la data di uscita di To the Moon su PS5 e Xbox Series X|S, con la versione per le nuove console in arrivo l'8 ottobre al prezzo di 9,99 dollari.
La commovente avventura costruita con RPG Maker è già disponibile da molto tempo su PC, giunto poi su Nintendo Switch e anche piattaforme mobile, ma non era ancora arrivata sulle altre console domestiche, con il lancio su PS5 e Xbox Series X|S che è ormai vicino, a quasi 14 anni di distanza dalla pubblicazione originale.
Nonostante l'estetica richiami i JRPG classici, To the Moon è a tutti gli effetti un'avventura narrativa totalmente improntata sul racconto, ed è peraltro un titolo dotato di una notevole qualità nella scrittura, in grado di toccare temi alquanto profondi.
Una storia memorabile
La storia racconta del particolare lavoro della dottoressa Rosalene e del dottor Watts, i quali danno alle persone morenti la possibilità di vivere una nuova vita fin dall'inizio, ma solo nella loro mente.
La nuova vita diventa l'ultima cosa che i pazienti ricordano prima di esalare l'ultimo respiro, ed è pertanto un'operazione che viene eseguita solo su persone in punto di morte, per realizzare ciò che avrebbero voluto fare della loro vita.
Tra le tante storie di cui i dottori sono testimoni e cui ormai sono quasi abituati, una in particolare sconvolge entrambi ed è quella di un anziano chiamato Johnny, il quale ha il desiderio di andare sulla luna.
Sebbene possa non sembrare una richiesta strana, mentre i due scienziati si ritrovano a riavvolgere il passato di Johnny vengono in contatto con eventi e situazioni drammatiche e commoventi, che portano i due a conoscere meglio lo strano personaggio e capire i motivi profondi del suo desiderio.
Dopo essere stato annunciato come in arrivo, abbiamo ora la data precisa di To the Moon su PS5 e Xbox Series X|S, mentre nel frattempo è uscito Just a To the Moon Series Beach Episode, che svela qualcosa sul nuovo capitolo.