23

Tokyo Game Show 2022: key visual, date e dettagli su chi sarà presente all'evento

Il Tokyo Game Show 2022 si definisce sempre più: ora ha un'illustrazione principale e un elenco di chi presente all'evento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2022

Il Tokyo Game Show 2022 si avvicina, anche se manca ancora parecchio tempo prima di settembre 2022, dunque è il momento di svelare la key visual - ovvero l'illustrazione principale - con alcuni dettagli sul maggiore evento dedicato ai videogiochi in Giappone.

La key visual del Tokyo Game Show 2022 è ad opera dell'illustratore Kukka, come accaduto anche in vari anni passati, e ha come tema principale "Niente ferma i videogiochi".

Tokyo Game Show 2022, la key visual
Tokyo Game Show 2022, la key visual

Il poster mette insieme una serie di oggetti che illustrano una sorta di "postazione" da gaming, con un ragazzo e una ragazza in pose plastiche in mezzo a questo caos colorato e vivace di tecnologia e gadget vari.

Il Tokyo Game Show 2022 si terrà dal 15 al 18 settembre 2022, come da tradizione presso il Makuhari Messe a Chiba, Tokyo, dunque tornerà ad essere in presenza e con apertura al pubblico. Per quanto riguarda gli espositori, l'organizzazione della CESA ha rilasciato una lista di 465 compagnie confermate ad oggi, con 299 nipponiche e 166 provenienti dall'estero.

Tra quelle confermate come presenti ci sono tutti i maggiori attori dell'industria, soprattutto in ambito giapponese: Sony, Microsoft, Square Enix, Sega/Atlus, Bandai Namco, Koei Tecmo, Konami, THQ Nordic, Aniplex, D3 Publisher, Inti Creates, HoYoverse e vari altri, tuttavia ci sono alcune differenze nel modo in cui questi saranno presenti, che possono far capire le modalità di presentazione.

Sony, Microsoft e HoYoverse, per esempio, saranno presenti solo nella componente online dell'evento, senza dei veri e propri stand fisici, dunque potrebbero essere protagonisti di presentazioni video e basta. Nintendo è presente nella lista ma sembra sia prevista solo nell'area legata ai meeting per il business, ovvero non avrà probabilmente presentazioni al pubblico ma sarà presente solo per "affari".