Nei suoi recenti documenti di ordine finanziario, Embracer Group ha riferito qualcosa anche sui risultati di Tomb Raider I-III Remastered, che sembrano essere decisamente postivi, con vendite sopra le aspettative per la raccolta.
Le vendite nette di Embracer Group sono aumentate del 12% per quanto riguarda l'intero anno fiscale, mentre nell'ultimo trimestre sono calate del 5%, ma in generale gli indici sono positivi per quanto riguarda tutti i parametri relativi all'interno anno fiscale.
In tutto questo, sembra proprio che Tomb Raider I-III Remastered sia stato un successo: non vengono forniti dati precisi sulle vendite per il momento, ma queste sono valutate "al di sopra delle aspettative".
Altre remaster di Tomb Raider in arrivo?
Si tratta di un'ottima notizia anche in ottica futura, considerando che un'operazione simile, visti i risultati ottenuti, potrebbe essere replicata anche per i capitoli successivi della serie Tomb Raider, ovvero i capitoli 4, 5 e 6, a cui potrebbe seguire la trilogia successiva.
Ovviamente si tratta solo di supposizioni, ma è possibile che, a fronte di un'ottima risposta del pubblico nei confronti di Tomb Raider I-III Remastered, Embracer possa dare il via libera a un Tomb Raider IV-VI Remastered, considerando anche che l'operazione non dovrebbe essere costata uno sproposito.
Certo, si tratta di capitoli non iconici come la prima trilogia, ma per molti potrebbe essere interessante recuperare i titoli successivi in forma rimasterizzata, anche perché sono probabilmente meno diffusi in generale e potrebbero dunque generare anche maggiore curiosità.
Stiamo parlando, in particolare, di Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles e Tomb Raider: The Angel of Darkness, che potrebbero essere riproposti in questa forma e che non dispiacerebbero affatto, così come i successivi Tomb Raider: Legend, Anniversary e Underworld.