Abbiamo modo di vedere i dati di vendita della Top 10 videoludica di metà marzo 2022. La classifica ci mostra che Gran Turismo 7 continua a essere primo: WWE 2K22 non riesce a battere l'esclusiva PlayStation.
Ecco la Top 10 videoludica di metà marzo 2022 del Regno Unito:
- Gran Turismo 7
- WWE 2K22
- Elden Ring
- Horizon Forbidden West
- Leggende Pokémon: Arceus
- Mario Kart 8 Deluxe
- FIFA 22
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Mario Party Superstars
WWE 2K22 arriva secondo, come detto, vendendo soprattutto su PS5. Il gioco riesce anche a scalzare Elden Ring, campione di vendite dell'ultimo periodo e nuova IP dal miglior lancio sin dal 2016, in Europa.
A seguire troviamo altre esclusive, Horizon Forbidden West e Leggende Pokémon Arceus. Il gioco Switch è quinto. Precisiamo che questa Top 10 include unicamente i dati fisici, quindi il confronto è corretto in questa classifica. Ovviamente, i dati digitali potrebbero cambiare le posizioni, ma di norma è PlayStation a vendere di più in formato digitale, rispetto a Switch, quindi è credibile che il gioco PS4/PS5 sarebbe comunque in una posizione superiore rispetto a Leggende Pokémon Arceus.
Parlando invece dei giochi fuori dalla classifica, troviamo Dying Light 2 in 11° posizione, dopo la nona della settimana precedente. Assassin's Creed Valhalla L'Alba del Ragnarok arriva 12°, ma trattandosi di un'espansione e considerando che il gioco scatolato è solo una confezione con un codice download all'interno, è credibile che la maggior parte delle vendite siano avvenute in formato digitale.
Ecco infine la Top 20 dell'intera Europa di febbraio 2022.