14

Top Spin 5 sviluppato da Hangar 13, potrebbe arrivare prima di Mafia 4, per un'indiscrezione

Lo studio di sviluppo Hangar 13 potrebbe essere al lavoro su Top Spin 5, che dovrebbe essere lanciato prima di Mafia 4, secondo un'indiscrezione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/05/2022

Stando a una nuova indiscrezione, riportata da Nick Baker di XboxEra, lo studio di sviluppo Hangar 13 potrebbe essere al lavoro su Top Spin 5 che, secondo un'altra indiscrezione raccolta da Kotaku, dovrebbe uscire prima di Mafia 4. In entrambi i casi si tratta di giochi non annunciati, quindi il tutto va preso con le dovute cautele.

Top Spin 4 risale ormai a molti anni fa
Top Spin 4 risale ormai a molti anni fa

Comunque sia non è la prima volta che da Hangar 13 emergono informazioni riservate. Del resto lo studio ha una storia davvero travagliata. Giusto di recente sono stati licenziati diversi dipendenti. Non è impossibile ipotizzare che qualche ex-sviluppatore spifferi informazioni ai giornalisti, o magari qualche interno insoddisfatto della gestione dello studio.

Comunque sia, stando a quanto riportato, attualmente Hangar 13 si sta concentrando sullo sviluppo dei suoi due nuovi titoli. Recentemente 2K l'ha utilizzato come studio di supporto per diversi giochi, tra i quali Marvel's Midnight Suns di Firaxis Games, ma non dovrebbe essere più il caso.

Da quello che è emerso, sia Top Spin 5, sia Mafia 4 sono nelle prime fasi di sviluppo. Quindi non aspettiamoci notizie ufficiali a breve. Probabilmente entrambi i giochi sono in sviluppo per PC e console di ultima generazione, ma visti i tempi di lavorazione dei tripla A attuali, è davvero difficile fare previsioni su quali piattaforme potremo vederli girare.