22

Tor, il browser che tutela la privacy arriva su Android

Tor, il browser che tutela la privacy, è uscito dalla fase beta ed è ora disponibile per tutti gli utenti Android che non vogliono essere tracciati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2019

Se siete tra quelli che tengono alla propria sicurezza online e possedete un apparecchio Android, sarete felici di sapere che è da ora disponibile Tor, il browser ultra sicuro che porta la privacy a un livello elevatissimo, superiore a quello dell'utilizzo dei VPN.

Tor è un browser mal visto proprio per via dell'alto livello di sicurezza che offre, caratteristica che lo ha reso utilizzatissimo in ambiti non proprio legali come il traffico di stupefacenti, quello d'armi e in altre attività del genere. Tra le sue caratteristiche vanta infatti il blocco del tracciamento dei siti web, la difesa contro i sistemi di sorveglianza e di schedatura online e un encryption multi livello. Insomma, Tor nasconde il vostro IP, garantendovi il completo anonimato online (fate attenzione, perché alcuni siti scambiano gli utenti Tor per dei bot).

Essendo basato su Firefox, offre comunque moltissime delle caratteristiche più amate nei browser tradizionali, come tab e simili. Da notare che Tor non può essere lanciato su sistemi iOS perché Apple blocca alcuni processi di computing e obbliga le compagnie a usare il suo motore per i browser.

Tor Browser su Google Play