51

Total War: Pharaoh annunciato, con data d'uscita e primo trailer

Sega e Creative Assembly hanno annunciato Total War: Pharaoh, il nuovo capitolo della serie Total War, svelando il mese d'uscita e mostrando il primo trailer.

Total War: Pharaoh annunciato, con data d'uscita e primo trailer
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2023

Total War: Pharaoh è il nuovo capitolo della serie Total War. Sega e Creative Assembly lo hanno annunciato, svelando anche il mese di uscita: ottobre 2023. Più avanti nel corso dell'anno sveleranno la data d'uscita ufficiale con più precisione.

L'annuncio è stato accompagnato anche da un trailer molto particolare, che inizia mostrando uno scarabeo stercorario che, mentre trasporta una pallina di sterco, viene attaccato da un suo simile. Quando una freccia colpisce la palla, l'alterco finisce e il nostro si ritrova in mano a un faraone egiziano, che lo prende come un simbolo di buon auspicio e lancia la carica contro i nemici.

Come potete vedere il filmato è in computer grafica, quindi non mostra niente del gioco vero e proprio. Comunque sia annuncia l'apertura delle prenotazioni. Una strategia molto diffusa di questi tempi, grazie ad alcuni grossi successi.

Total War: Pharaoh è acquistabile in tre edizioni:

L'Edizione Dinastia:

  • Total War: PHARAOH
  • DLC Pacchetto fazione 1
  • DLC Pacchetto fazione 2
  • DLC Pacchetto fazione 3
  • DLC Pacchetto campagna
  • Colonna sonora digitale

L'Edizione Deluxe:

  • Total War: PHARAOH
  • DLC Pacchetto fazione 1
  • Colonna sonora digitale

L'Edizione Standard con il solo gioco.

Creative Assembly ha svelato anche i dettagli dei vari contenuti extra: "Il DLC verrà pubblicato come parte della roadmap dei contenuti post-lancio. I dettagli della roadmap dei DLC saranno pubblicati prossimamente. La colonna sonora digitale sarà pubblicata con Total War: PHARAOH.

Il pacchetto estetico Avatar degli dèi contiene una skin unica per ogni leader di fazione giocabile (otto in tutto) e il pacchetto estetico Cuore degli Sherdana contiene abiti sherdana unici per le unità guardia del corpo. Saranno disponibili alla pubblicazione di Total War: PHARAOH.

I dettagli del fine settimana di accesso anticipato saranno pubblicati prossimamente."

Vediamo anche alcune immagini tratte dalla pagina Steam del gioco.

Più informazioni si possono avere leggendo la descrizione ufficiale, tratta sempre dalla pagina Steam: "Scopri l'antico Egitto nell'epoca della sua massima potenza in Total War: PHARAOH, il nuovo capitolo della pluripremiata serie di videogiochi strategici, e affronta i drammatici eventi che ne minacciano la distruzione. Sperimenta battaglie dinamiche in tempo reale e un'incredibile gestione dell'impero a turni: sarai in grado di avere la meglio sui tuoi avversari, diventando l'ultimo grande faraone d'Egitto, e di resistere al crollo di una civiltà iconica?

L'epoca del grande faraone Merneptah è a un passo dalla fine, e il popolo d'Egitto attende disperato l'arrivo di un nuovo leader. I contendenti al trono sono numerosi, ma la strada per fregiarsi del titolo di faraone è irta di pericoli. Rivivi una meravigliosa riproduzione del declino dell'età del bronzo mentre affronti disordini sociali e disastri naturali e combatti per proteggere il tuo popolo da orde di invasori.

Gli eserciti nemici non sono l'unica minaccia sul campo di battaglia. Guida i tuoi soldati attraverso eventi atmosferici violenti e improvvisi, come pioggia torrenziale e tempeste di sabbia, e ammira la loro capacità di influenzare il terreno e di rovesciare le sorti delle battaglie. Anche il fuoco è un periodo ben reale, che può incendiare i campi di battaglia e diffondersi fino alle foreste, per poi arrivare a intaccare le fondamenta degli insediamenti nemici.

Dimostra di avere il diritto di diventare faraone o Grande re degli Ittiti ed espandi il tuo fiorente impero su una mappa della campagna che include importanti centri culturali come l'Egitto, la Cananea e l'Anatolia. Scegli tra una rosa di otto leader di fazione, apprendi i loro stili di gioco unici e prendi il comando di varie unità. Che tu scelga di imboccare la strada della diplomazia nelle corti, della guerra tanto onorevole quanto risoluta, o ancora della distruzione caotica nei panni di un signore della guerra, il tuo nome entrerà negli annali della storia.

Scopri una riproduzione viva e ricca di dettagli dell'antico Egitto nell'epoca del suo massimo splendore mentre avanzi nel percorso per diventare faraone. Dalle sponde fertili del Nilo agli aridi deserti ventosi della penisola del Sinai e alle vette montane dell'Anatolia antica, questa spettacolare interpretazione storica di paesaggi antichi ti farà rivivere magistralmente la bellezza e brutalità dell'era più tumultuosa dell'Egitto.

Ogni campagna è unica grazie alla nuovissima funzione di Personalizzazione campagna. Determina il tuo stile di gioco con una gamma ampliata di opzioni di personalizzazione della campagna, come posizioni iniziali casuali per tutte le fazioni, impostazioni dettagliate per le risorse, la possibilità di influenzare le catastrofi naturali e molto altro ancora. Esplora le varie opzioni e aumenta il grado di sfida privandoti di determinati vantaggi, oppure trasformati in una potenza inattaccabile per arrivare alla vittoria senza difficoltà."