25

Total War Saga: Troy è il nuovo capitolo dello strategico di Creative Assembly?

Dall'ufficio britannico sulle proprietà intellettuali emerge il trademark Total War Saga: Troy, che potrebbe essere un nuovo capitolo della serie strategica Creative Assembly.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2019

Total War Saga: Troy potrebbe essere il nuovo capitolo della serie strategica Total War Saga, a sua volta sotto-serie del celebre franchise di The Creative Assembly, stando a quanto emerso dai trademark della compagnia.

Il team Creative Assembly ha infatti registrato di recente il trademark Total War Saga: Troy presso l'Intellectual Property Office britannico, come scoperto da alcuni utenti particolarmente attenti a questi database. Non ci sono altre informazioni a corredo al di là del titolo in questione, dunque come sempre in questi casi non è ancora il caso di prendere l'informazione come ufficiale, anche perché la registrazione del trademark potrebbe essere semplicemente cautelativa, in ogni caso non corrisponde necessariamente a un prodotto in sviluppo.

In ogni caso, l'idea sarebbe valida, visto che Total War Saga: Troy, a giudicare dal titolo, potrebbe esplorare l'era e l'ambientazione dell'Antica Grecia con particolare riguardo a Troia, forse con riferimenti agli eventi narrati nell'Iliade. Restiamo dunque in attesa di eventuali informazioni da parte di Sega e The Creative Assembly, che potrebbero arrivare anche nel corso della Gamescom 2019.