1

Tropico 6 su Xbox One disponibile da oggi in Game Preview, versione completa rimandata

Tropico 6 è disponibile da oggi su Xbox One in versione Game Preview, che comprende quasi tutta la campagna single player completa, mentre le versioni console definitive arriveranno in autunno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2019

Una buona e una notizia meno buona arrivano oggi per Tropico 6, con la prima rappresentata sicuramente dall'uscita odierna del gioco su Xbox One in versione Game Preview, mentre la seconda è un evidente ritardo sul lancio della versione definitiva per console.

Tropico 6, l'ottimo strategico-gestionale da parte di Kalypso Media ad ambientazione tropicale, è dunque disponibile da ora su Xbox One all'interno del programma Game Preview, ovvero l'accesso anticipato della console Microsoft. Questo consente di giocare alla campagna single player completa ma manca ancora di alcune caratteristiche della versione PC, come il multiplayer e altri elementi aggiuntivi che verranno introdotti una volta che Tropico 6 sarà uscito dalla fase Game Preview.

Proprio questo passaggio dall'accesso anticipato alla versione definitiva richiederà evidentemente più tempo del previsto: le versioni complete per Xbox One e PS4 infatti sono ora previste per l'autunno, mentre prima erano state annunciate per l'estate. Ci sarà dunque da aspettare qualche mese in più per giocare alla versione completa di Tropico 6 su console, ma la componente single player è sostanzialmente già disponibile da oggi con la Game Preview del gioco su Xbox One.