16

Twin Peaks: arriva l'esperienza ufficiale in realtà virtuale

Vivere Twin Peaks dall'interno sarà possibile con l'esperienza VR ufficiale, ovvero Twin Peaks VR, da parte di David Lynch, Showtime e Collider Games

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2018

L'esperienza di Twin Peaks è sempre stata molto "visual", come dimostra in certe situazioni anche la terza serie, recentemente trasmessa, pertanto la sua associazione con la realtà virtuale può essere molto interessante.

Ancora di più se il progetto si porta appresso la firma dell'autore, visto che Twin Peaks VR è nato dalla collaborazione tra Collider Games, Showtime e David Lynch in persona. Si tratta di un'esperienza in realtà virtuale che verrà presentata nel corso del Festival of Disruption, il 13 e 14 ottobre 2018 a Los Angeles. Il software successivamente dovrebbe essere distribuito anche attraverso Steam per PC con Oculus Rift e HTC Vive.

La particolare esperienza ci consentirà di visitare in prima persona alcuni luoghi iconici della serie come la Red Room o Glastonbury Grove, e vari momenti e ambientazioni tratti dalla nuova serie di Twin Peaks e anche dalle vecchie. Oltre alle ambientazioni, Twin Peaks VR sfrutta suoni e dialoghi tratti direttamente dalla serie televisiva, probabilmente consentendo un nuovo livello di immedesimazione attraverso l'inedito punto di vista all'interno delle scene stesse.