Lo streamer di Twitch Mizkif durante la prima diretta dell'anno ha svelato candidamente quanto guadagna uno twicher come lui. Grazie ai suoi 300mila follower, alle donazioni e a qualche sponsor, il ragazzo è riuscito a guadagnare nel 2019 500mila dollari, tasse escluse.
C'è sempre molta reticenza a parlare del proprio reddito. Succede in Italia, ma anche all'estero. Uno dei pochi che ha ammesso candidamente quanto ha guadagnato nel 2019 è stato lo streamer di Twitch Mizkif. Lo ha fatto durante la prima diretta di inizio anno, commentando poi coi suoi fan i numeri comunicati. Grazie alle sue 10.000 donazioni, ai follower e a qualche sponsorizzazione, Matthew Rinaudo è riuscito a raggiungere il mezzo milione di dollari. Tasse escluse.
Una cifra notevole, sopratutto considerando che non si tratta ne di uno dei nomi più grossi o celebri di Twitch, ma che comunque, per lo stesso Mizkif, è facile da calcolare analizzando i dati del suo account.
Chissà se le stesse percentuali valgono anche per webstar italiane o se c'è una differenza regionale nelle revenue e se qualcun'altro vorrà condividere con il pubblico il suo successo.