39

Twitch: Ninja da un consiglio prezioso a chi vuole iniziare la carriera da streamer

Ninja ha dato un prezioso consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare la carriera da streamer e potrebbero commettere un errore classico.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2022

Tyler 'Ninja' Blevins, uno degli streamer Twitch più seguiti al mondo, ha dato un consiglio prezioso a tutti quelli che vogliono iniziare questa carriera: evitate di lanciarvi subito nei giochi più popolari, come Fortnite, e puntate invece a quelle più piccoli.

Ninja è uno degli streamer più seguiti al mondo
Ninja è uno degli streamer più seguiti al mondo

La carriera da streamer è ambitissima da molti, soprattutto dai più giovani, che però finiscono per commettere tutti, o quasi, lo stesso errore di partenza: lanciarsi subito nei giochi più popolari, quelli praticati dai vari Ninja, xQc, Pokimane e altri ancora, come Fortnite o Call of Duty: Warzone.

Il problema, secondo Ninja, è che in questo modo si finisce sommersi nella pagina dei giochi, soprattutto per titoli che coinvolgono i nomi più famosi. Quindi: "Tranne nel caso in cui siate i giocatori migliori di un dato titolo, quando iniziate a fare streaming e state provando a tirare su un brand da zero, è importante partire con dei giochi più piccoli che hanno una comunità più affiatata."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per molti si tratterà di un consiglio fin troppo semplice, quasi banale. Visto però quante persone commettono l'errore indicato da Ninja, evidentemente lo è meno di quanto si creda. Naturalmente ognuno può giocare in streaming ciò che vuole, ma se si vuole provare a crescere, è giusto provare a elaborare strategie.