77

Twitter ha svelato i 5 giochi più chiacchierati dell'E3 2021 e dall'inizio dell'anno

Twitter ha recentemente svelato la lista dei 5 giochi più chiacchierati dell'E3 2021 e quella dei videogame più social dall'inizio dell'anno.

NOTIZIA di Luca Forte   —   22/06/2021

Poco sorprendentemente il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il gioco più citato su Twitter durante il periodo dell'E3 2021. Lo ha svelato il social media, che ha recentemente svelato la lista dei 5 giochi più chiacchierati durante la fiera virtuale di quest'anno. Assieme a questa classifica, Twitter ha anche svelato i 10 video giochi più cinguettati nel 2021. E in questo caso qualche sorpresa è dietro l'angolo.

Durante l'E3 2021, come dicevamo, è stato il seguito ancora senza nome di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ad aver scatenato maggiormente i frequentatori di Twitter. Alle sue spalle si è posizionato l'attesissimo Elden Ring, mentre sul gradino più basso del podio c'è Battlefield 2042. La top 5 è chiusa dalle due esclusive più pesanti in arrivo nei prossimi mesi su Xbox: Halo Infinite e Forza Motorsport 5.

  1. Zelda Breath of the Wild Sequel
  2. Elden Ring
  3. Battlefield 2042
  4. Halo Infinite
  5. Forza Horizon 5

Il tweet più visto, però, è il seguente:

Per quanto riguarda i giochi più chiacchierati del 2021, non possiamo non notare la presenza di molti giochi mobile come Genshin Impact, in prima posizione, ma anche Ensemble Stars! e Fate/Grand Order. Meno brillanti i chiacchieratissimi, almeno sui nostri lidi, Animal Crossing, Final Fantasy o Monster Hunter.

Ecco la top ten su Twitter del 2021, fino a questo momento, ovviamente:

  1. Genshin Impact
  2. Apex Legends
  3. Ensemble Stars!
  4. Final Fantasy
  5. Animal Crossing
  6. Knives Out
  7. Fortnite
  8. Monster Hunter
  9. Fate/Grand Order
  10. Minecraft

Il Giappone è la nazione dalla quale si twitta maggiormente di giochi, seguito dagli USA e la Corea del Sud.

Le 10 nazioni che Twittano di più di videogiochi
Le 10 nazioni che Twittano di più di videogiochi

Cosa ve ne pare di questi dati? A questo indirizzo potrete trovare tanti altri spunti