10

Twitter: un bot trasforma i tuoi tweet in descrizioni di Dark Souls, completo di assurda lore

Un bot è in grado di trasformare i tuoi tweet di Twitter in una descrizione di Dark Souls, con tanto di lore: preparatevi a delle assurdità.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/01/2022

Quando unisci la creatività di internet alla passione della community di Dark Souls, ne esce sempre qualcosa di interessante, anche se alle volte un po' assurdo. Un esempio è un bot che è in grado di trasformare un tweet in una descrizione di Dark Souls, con tanto di lore.

Il creatore è @Arr, il quale spiega che il funzionamento è semplice: basta scrivere un tweet taggando @soulsitem e poi attendere. Dopo un po' di tempo, il bot creerà un'immagine basata sui menù di Dark Souls. L'immagine, come potete vedere sotto, ha uno sprite che mostra un oggetto e una descrizione, di lunghezza variabile.

Facciamo alcuni esempi. L'utente thetorpedodog ha chiesto la descrizione di "Scary Toilet", ovvero di "toilet spaventosa". Il bot ha risposto con: "Una toilet con faccia minacciosa e zanne affilate. Tende a esplodere quando si diverte. Ci sono delle voci secondo le quali l'occupante di questa toilet, che un tempo era una donna, è ora una gremlin."

Ancora: tramezzino al formaggio grigliato, "un tramezzino al formaggio grigliato con due fette di pane, riempito con formaggio e spalmato di maionese. Anche quando è rotto, è una valida fonte di luce. I tramezzini al formaggio grigliato sono uno dei panini preferiti da tutti, specialmente durante l'estate. Un tramezzino al formaggio grigliato, mangiato mentre si fa campeggio, è considerato una delle uniche gioie di queste gite all'aperto."

Ovviamente abbiamo provato anche noi a utilizzare il bot e gli abbiamo chiesto cosa fosse l'Elden Ring, che dà il titolo al prossimo gioco di FromSoftware e Hidetaka Miyazaki. Ecco la risposta: "Uno degli anelli speciali donati ai quattro cavalieri di Gwyn. Il potere speciale di questo anello è concesso alla forza di chi lo indossa, finché chi lo indossa conserva la propria umanità. Alla fine, la forza dell'anello non è stata messa alla prova sul campo di battaglia, ma nella sala della tavola. Il risultato? Un pareggio." Molto intrigante, speriamo non sia uno spoiler sul gioco.

Se non volete spoiler su Elden Ring, potete leggere dell'ultima diatriba nata attorno al gioco: lo scrittore Sanderson si lamenta della scelta di George Martin, il motivo? Martin "non gioca ai videogame!".