39

Forza Horizon 5: Series 4 Update aggiunge la World Cup e 8 auto, alcune cinesi

Forza Horizon 5 si aggiorna ed espande con l'arrivo del Series 4 Update, che aggiunge la World Cup e 8 auto, alcune delle quali cinesi, per la prima volta.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/01/2022

Forza Horizon 5 continua la sua corsa e si espande ancora con la Series 4, che arriverà a inizio febbraio e porterà con sé la nuova World Cup e 8 auto aggiuntive al parco macchine disponibile, tra cui alcuni modelli dalla Cina, per la prima volta nella serie Forza.

Questo aspetto celebra la concomitanza con il Capodanno Cinese che arriva il primo febbraio, oltre a collegarsi all'enorme successo che il gioco ha riscosso al primo lancio cinese, con tanto di aggiornamento che porterà il doppiaggio in tale lingua all'interno di Forza Horizon 5.

Le 8 nuove auto si dividono in 4 auto da conquistare attraverso le ricompense delle playlist e 4 che si ottengono invece attraverso il Car Pass e tre di queste sono cinesi: la Wuling Hongguang S, non proprio brillante ma celebre in Cina essendo una delle auto più vendute nel paese, l'MG3 e la NIO EP9 piuttosto conosciuta anche all'estero, essendo un'auto elettrica in grado di stabilire tempi record a Nurburgring, oltre ad altri modelli MG.

Forza Horizon 5, la MG XPower SV-R
Forza Horizon 5, la MG XPower SV-R

Queste sono dunque le nuove auto in arrivo nella Series 4 di Forza Horizon 5 a partire dal 3 febbraio 2022:

  • 2016 NIO EP9 - Playlist reward
  • 2013 Wuling Hongguang S - Playlist reward
  • 2012 Porsche 911 GT3 RS 4.0 - Playlist reward
  • 2015 MG MG3 - Playlist reward
  • 2019 Volkswagen Golf R - Car Pass
  • 2005 MG XPower SV-R - Car Pass
  • 1992 Mazda 323 GT-R - Car Pass
  • 2010 Porsche 911 Sport Classic - Car Pass

Oltre alle auto è in arrivo anche la World Cup, con i giocatori che si ritroveranno a rappresentare i paesi di appartenenza di vari produttori di auto (Francia, Germania, Italia, Giappone, UK e USA) e sfidarsi all'interno di vari eventi, raccogliendo punti in base alle performance e seguendo particolari regole.

Forza Horizon 5, la World Cup
Forza Horizon 5, la World Cup

Proprio ieri, Microsoft ha annunciato che Forza Horizon 5 ha raggiunto 18 milioni di giocatori, mentre attendiamo informazioni sul prossimo Forza Motorsport.