4

Ubisoft Milano cerca un programmatore Flash e un Data Manager

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   18/03/2009

Ubisoft Milano è alla ricerca di due figure professionali da inserire nel proprio organico.

All'interno del team, e sotto la supervisione del Lead Programmer, il programmatore Flash collaborerà a stretto contatto con i grafici e i designer per l'implementazione del "game HUD" (head-up display), di tutti gli elementi grafici in 2D, piccole animazioni e meccaniche di gioco vere e proprie, curando anche l'analisi e la soluzione, via code scripting, di ogni possibile problema tecnico.

E' quindi richiesta una profonda conoscenza di Flash e Action Script 2.0, nonché di software grafici quali Photoshop, Illustrator e 3D StudioMax.

Il Data Manager, anch'esso sotto la supervision del Lead Programmer, ricopre invece un ruolo di raccordo tra i vari reparti del team, preparando i tool di sviluppo per ogni componente, gestendo il flusso dei dati prodotti, curando la funzionalità della build di gioco e verificandone lo status tecnico costantemente.

Per questo ruolo sono richieste la conoscenza di versioning control tools come P4, VSS e simili, e di linguaggi di programmazione quali BAT, VBS e Perl, oltre che C++/C#, HTML, JS, PHP.

Per maggiori informazioni, e per inviare la propria candidatura per le posizioni aperte presso lo studio di Ubisoft Milan, consultare il sito: job.ubisoft.com