0

Un leak di iPhone 17 Air suggerisce una batteria al di sotto delle aspettative

Un leak delle ultime ore potrebbe aver svelato il peso e la capacità della batteria di iPhone 17 Air.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   18/05/2025
iPhone 17 Air

Nonostante manchino ancora diversi mesi al suo annuncio, già cominciano a susseguirsi da tempo i rumor in merito a iPhone 17 Air, l'inedito modello compatto che verrà annunciato il prossimo settembre. In particolare, un leak trapelato in Rete nelle ultime ore potrebbe aver svelato il peso e la capacità effettiva della batteria di iPhone 17 Air, che potrebbe deludere le aspettative di moltissimi utenti in tutto il mondo: scopriamone insieme tutti i dettagli.

iPhone 17 Air avrà una batteria da 2800 mAh?

Secondo quanto riportato dall'informatore yeux1122 sulla piattaforma Naver, iPhone 17 Air dovrebbe avere un peso pari a circa 145 grammi. L'aspetto che delude è invece rappresentato dalla capacità della batteria, che a detta dell'utente dovrebbe essere in silicio-carbonio e pari ad appena 2800 mAh di capacità. Se tale informazione dovesse rivelarsi vera, si tratterebbe di un considerevole retrofront rispetto al resto della lineup attuale, risultando di gran lunga inferiore anche rispetto al recente Samsung Galaxy S25 Edge, lanciato da pochi giorni sul mercato, con la sua capacità da 3900 mAh.

iPhone 17 Air
iPhone 17 Air

Confermato ancora una volta lo spessore, che dovrebbe attestarsi indicativamente sui 5,5 millimetri, come suggerito diverse settimane fa anche dall'analista Ming-Chi Kuo. Il nuovo modello compatto dovrebbe presentare un display da circa 6,6 pollici di diagonale, alimentato dal chip A19 e con il pieno supporto ad Apple Intelligence.

Quando uscirà iPhone 17 Air

Al momento non conosciamo ancora un preciso periodo d'uscita per iPhone 17 Air, che assieme al resto della serie (rappresentata dal modello standard e dai modelli Pro) dovrebbe vedere la luce a cavallo tra i mesi di settembre e ottobre.

iPhone 17 Air
iPhone 17 Air

Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno conoscere una conferma (o eventuale smentita) direttamente dalla compagnia produttrice di Cupertino. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.