L'accesso anticipato di Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo è stato rinviato su Xbox a poche ore dal lancio, previsto per le 17.00 di oggi: gli sviluppatori di Level-5 hanno parlato di un non meglio precisato problema tecnico.
"L'accesso anticipato per la versione Xbox Series X|S di Fantasy Life i, originariamente previsto per le 17.00 del 18 maggio, è stato purtroppo posticipato a causa di un problema tecnico lato Xbox", ha dichiarato Level-5 sui propri canali social.
"Al momento l'inconveniente non è ancora stato risolto e i giocatori non possono dunque accedere al gioco sulle piattaforme Xbox", continua il messaggio del team di sviluppo, che chiaramente si augura di poter sistemare la questione rapidamente.
"Desideriamo davvero che i giocatori possano immergersi in Fantasy Life i il prima possibile ed è incredibilmente frustrante per noi non poter ancora offrire questa esperienza", si legge ancora nel post pubblicato dallo studio giapponese.
Si pensa a possibili compensazioni
Accolto con valutazioni entusiastiche dalla prima recensione online, Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo non potrà dunque essere provato in anticipo dagli utenti Xbox che avevano diritto all'accesso anticipato, e così Level-5 sta pensando a possibili compensazioni per rimediare.
Il team ha spiegato di star lavorando con chi di dovere per riuscire a ripristinare questa funzionalità il prima possibile, ma che al momento non è in grado di fornire un orario specifico per l'inizio dell'accesso anticipato su Xbox.
Quanto alle compensazioni, eventuali annunci verranno fatti attraverso i canali ufficiali di Level-5.